ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: domotica robot aspirapolvere
Home > Recensioni > Guide di acquisto > Casa e Ufficio > Recensione Dreame W10: la “Next Gen” dei robot aspirapolvere!

Recensione Dreame W10: la “Next Gen” dei robot aspirapolvere!

Manuel Baldassarre Gen 20, 2022

Dreame è un brand che non ha davvero bisogno di presentazioni: negli anni abbiamo recensito moltissimi modelli di robot aspirapolvere e scope elettriche senza filo, e possiamo garantirvi che in ognuno di questi oggetti abbiamo trovato, puntualmente, innovazione, cura nei dettagli ed un buon rapporto qualità-prezzo. Dreame W10  non è da meno! Un concentrato di tecnologia che hanno portato questo robot ad una cifra sicuramente proibitiva per molti, ma che rappresenta l’avanguardia tecnologica in questo campo.

In questa recensione infatti ve lo mostriamo in dettaglio ma per vederlo più da vicino vi consigliamo comunque iniziare a dargli un’occhiata su Amazon, così da vedere se sono in sconto e se ci sono le caratteristiche tecniche che vi interessano, e di dare un’occhiata alla nostra video recensione qui in alto. Ecco dunque dove potete trovarlo online:

robot aspirapolvere
Miglior robot aspirapolvere 2022: quale comprareUn robot aspirapolvere è l'assistente ideale per mantenere la vostra casa pulita senza troppi sforzi, automatizzandone il processo!
Guide di acquisto
    domotica robot aspirapolvere
  • CODICE SCONTO | Dreame W10 sul Sito Ufficiale (COUPON)

Recensione Dreame W10

Impossibile non partire da quella che dovrebbe essere una base di ricarica, ma che è di fatto molto di più! Dreame W10 è equipaggiato con una base di ricarica che non solo è in grado di ricaricare il robot qualora dovesse esaurirsi la batteria durante la pulizia, ma che è anche in grado di ripulire il robot dall’acqua sporca.
Ebbene sì, perché Dreame W10 è un robot aspirapolvere lavapavimenti: questo significa che durante la sua fase di aspirazione, due rulli pulenti imbevuti d’acqua lavano e strofinano il pavimento, ed il potente motore di aspirazione lo asciuga immediatamente.
Dreame W10
Dreame W10
Quando i panni sono sporchi, Dreame W10 ritorna automaticamente alla base di ricarica. I cuscinetti vengono spruzzati con acqua e ruotano rapidamente per rimuovere lo sporco dalle scanalature. Nel frattempo, l’acqua sporca finisce all’interno di un ugello che finirà in un serbatoio dedicato per evitare di sporcare l’acqua pulita.
Questo significa che all’interno della generosa base di ricarica troveremo due serbatoi (da 4L): uno per l’acqua pulita (che lava i rulli), ed uno con l’acqua sporca raccolta dalla pulizia. Oltre al lavaggio dei rulli, la base provvede anche all’asciugatura dei rulli con aria calda, prevenendo il formarsi di muffa, batteri e allungandone la vita.
Ma veniamo finalmente al robot: Dreame W10 non ha la forma di un classico robot aspirapolvere, ma bensì è stato disegnato con una forma a “D” che migliora la pulizia degli angoli della casa, migliorando anche l’efficacia nell’utilizzo dei rulli e nell’aspirazione. L’aspirazione è garantita da un motore elettrico da ben 4.000 Pa (ben più potente di un normale robot).

Dreame W10

A questi si aggiungono comandi vocali e la famosissima navigazione LiDAR con modalità multiple: adotta la navigazione LDS LiDAR avanzata, con l’ultimo algoritmo ad alta intelligenza che è 12 volte più veloce nel calcolare e scansionare gli ambienti, così da avere una mappatura dinamica e accurata, ed una pianificazione del percorso intelligente ed efficiente.
Con un’enorme batteria da 6.400mAh, Dreame W10 pulisce fino a 300 mq con una sola ricarica, e tornerà alla stazione base solamente nel caso l’acqua nel serbatoio dovesse finire. In caso di batteria scarica, il robot tornerà alla base, si ricaricherà da solo, e tornerà nel punto dove aveva lasciato il lavoro a metà.

Dreame W10

Insomma, l’unica cosa che dovete fare, è svuotare il serbatoio di raccolta della polvere, che ha una capienza di 450 ml. Ovviamente questo serbatoio è dotato di un sistema di filtrazione HEPA a tre strati, che potrete lavare e riutilizzare. Senza contare ovviamente i vari ricambi in confezione.
Concludendo dunque, c’è davvero ben poco da dire: Dreame W10 è un “vero” robot aspirapolvere lavapavimenti, poiché tutte le alternative che adottano un semplice panno pulente imbevuto d’acqua, non riescono effettivamente a togliere lo sporco più ostinato, ma semplicemente bagnano il pavimento ed eliminano lo sporco superficiale.
Dreame W10 è un vero 3-in-1 che riesce ad aspirare, lavare ed asciugare contemporaneamente, ma è pur vero che il prezzo è sicuramente proibitivo per molti, visto che si superano tranquillamente i 900 euro. Insomma, la decisione spetta a voi, e per questo motivo qui in basso vi lasciamo due nostre guide per trovare il miglior robot aspirapolvere adatto al vostro budget ed alle vostre necessità:
  • CODICE SCONTO | Dreame W10 sul Sito Ufficiale (COUPON)
robot aspirapolvere
Miglior robot aspirapolvere 2022: quale comprareUn robot aspirapolvere è l'assistente ideale per mantenere la vostra casa pulita senza troppi sforzi, automatizzandone il processo!
Guide di acquisto
    domotica robot aspirapolvere
robot lavapavimenti
Migliori robot lavapavimenti 2022: quale comprare
Casa e Ufficio
    robot aspirapolvere
Voto Finale: 9.0/10
8
7

ALLPOWERS Solar Generator: energia green in qualsiasi situazione!

8
Screenshot 2023 01 30 alle 08.39.49 dimensioni grandi

Smarock S10 Pro: l’alleato numero uno contro lo sporco

8.5
welock

WELOCK Touch41: il tuo dito è la chiave! [Codice Sconto]

8
photo 2022 11 03 18.30.39

OneOdio A10: cuffie con batteria infinita e isolamento acustico

8.0
TWINKLY DOTS

TWINKLY DOTS: illuminazione multicolore SMART ed elegante

8.0
oclean-x-pro

Recensione Oclean X Pro: lo spazzolino Smart

8.0
Yaber Pro V8

Yaber Pro V8: un proiettore FullHD tuttofare!

8.0
Amazfit GTS 4 Mini

Recensione Amazfit GTS 4 Mini: botte piccola, vino buono

8.0
Divoom Pixoo64

Recensione Divoom Pixoo64: in Pixel Art tutto è più bello!

9.0
DEEBOT X1

DEEBOT X1 Turbo: il Robot conveniente per la pulizia automatica e profonda!

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Creare mappe concettuali con Word
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy