Come cambiare DNS su Smart TV Samsung

Come cambiare DNS su Smart TV Samsung

In questo nuovo tutorial odierno ci occuperemo nello specifico di come cambiare DNS su Smart TV Samsung, dedicato a tutte quelle persone che hanno riscontrato problemi magari nella fruizione di contenuti in streaming.

DNS: i migliori da utilizzare su Smart TV Samsung

Prima di entrare nel vivo della nostra nuova guida odierna, volevamo riportarvi quelli che sono secondi noi i DNS più efficienti disponibili in questo momento sulla piazza. Noi di ChimeraRevo vi suggeriamo di affidarvi ai Domain Name System proposti da Cloudflare, Google e OpenDNS. Se volete avere maggiori informazioni su di loro, vi consigliamo di leggere le 3 guide proposte qui sotto.

Come usare DNS Google per navigare piu veloce 1
DNS Google: a cosa servono e perché usarliUna modifica che, seppur semplice da attuare, può servire ad eludere blocchi o a migliorare l'esperienza di navigazione
OpenDNS
OpenDNS: cosa sono e come si usanoAvrete sicuramente sentito parlare di DNS e OpenDNS. Ma cosa sono e come fare per utilizzarli? Scopriamolo in questa guida.
dns cloudflare 1
DNS CloudFlare 1.1.1.1 e 1.0.0.1: veloci e facili da impostareAnche CloudFlare lancia i suoi DNS: 1.1.1.1 e 1.0.0.1 non sono solo facili da ricordare ma anche veloci e semplici da impostare.

Come cambiare DNS su Smart TV Samsung dalle Impostazioni

All’interno del sistema operativo installato dalla società sudcoreana sulle sue Smart TV, ossia Tizen OS, è presente un’opzione nelle Impostazioni che consente di modificare il server DNS in maniera molto semplice. Visto che ci sono vari modelli di televisori intelligenti con una release dell’OS installata, cercheremo di essere quanto più precisi possibile nei vari passaggi.

Detto ciò, vediamo come procedere:

  • Afferrate il telecomando fornito in dotazione con il televisore smart, premete il tasto Menu e utilizzate le frecce direzionali per selezionare Rete.
  • Dopo aver premuto il tasto OK, nella successiva schermata, scegliete
Articolo successivo