Google Camera Xiaomi Mi A2 Lite

Come avere Google Camera su Xiaomi Mi A2 e Mi A2 Lite

Una guida per poter sbloccare il massimo potenziale dei vostri smartphone Xiaomi ed ottenere così scatti da far invidia a tantissimi top di gamma, spendendo soltanto un terzo del loro costo!

Volete migliorare le foto scattate con i vostri smartphone? Con la nostra guida in pochi minuti vi diremo come avere Google Camera su Xiaomi Mi A2 e Mi A2 Lite, migliorando moltissimo la qualità dei vostri scatti in tutte le condizioni di luce, specialmente la sera dove questi smartphone di fascia media hanno performance decisamente inferiori a smartphone top di gamma come OnePlus 6 e Samsung Galaxy S9.

Prima di cominciare a darvi tutte le indicazioni necessarie per poter installare la Google Camera sui vostri smartphone Xiaomi voglio farvi vedere praticamente, con degli esempi fotografici, il tipo di miglioramento che potete aspettarvi. Dopo aver usato estensivamente entrambi gli smartphone con e senza la Google Camera, posso affermare senza ombra di dubbio che i miglioramenti ci sono, e decisamente importanti, specialmente di sera dove spesso i dettagli sono impastati e il micromosso domina in tutte le fotografie.

Se non vi fosse chiaro qualche punto della guida abbiamo preparato anche una video-guida.

COSA MIGLIORA CON LA GOOGLE CAMERA

Gli algoritmi di elaborazione d’immagine di Google, ed in particolare la modalità HDR+, riescono a sopperire alla piccola dimensione dei sensori fotografici presenti sugli smartphone moderni, miscelando sapientemente più immagini scattati in sequenza per ottenere foto più nitide e dettagliate, perfettamente illuminate là dove sono presenti forti contrasti tra luce e ombra. Non solo migliori foto di giorno con forti contrasti o di notte in condizioni di luce critica, ma anche autoscatti (o selfie) più naturali e dove si apprezza meglio la differenza tra il soggetto in primo piano e lo sfondo: la modalità Portrait (Ritratto) della Google Camera funziona decisamente meglio rispetto all’applicazione fotocamera presente di fabbrica sullo Xiaomi Mi A2 e lo Xiaomi Mi A2 Lite.

Articolo successivo