ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: app android app ios programmi mac programmi windows Servizi Online Telegram
Home > Guide > Android > Come sbannare qualcuno da un…

Come sbannare qualcuno da un gruppo Telegram

Gaetano Abatemarco Nov 01, 2018

Ci sono moltissimi utenti che utilizzano Telegram per creare e gestire gruppi e canali dove sono presenti tantissime persone. In questa guida odierna vi parleremo nel dettaglio di come sbannare qualcuno da un gruppo Telegram se in precedenza avevate bloccato un utente perché magari era andato contro il regolamento. L’intera operazione può essere fatta in maniera molto semplice da smartphone, tablet e computer. Detto ciò, possiamo subito al sodo.

Indice dei contenuti

  • Come sbannare qualcuno da un gruppo Telegram su Android
  • Come sbannare qualcuno da un gruppo Telegram su iOS
  • Come sbannare qualcuno da un gruppo Telegram su PC
  • Come sbannare qualcuno da un gruppo Telegram sul Web

Come sbannare qualcuno da un gruppo Telegram su Android

Se volete sbloccare qualcuno dal vostro gruppo utilizzando un dispositivo Android, allora potete fare l’intera procedura in maniera molto semplice.

Qualora aveste un gruppo normale, seguite i passaggi elencati qui sotto:

  • Aprite l’applicazione di Telegram, individuate il gruppo in questione e tappateci su.
  • A questo punto, pigiate sul nome del gruppo e premete poi sul contatto che volete sbannare dal gruppo.
  • Fatto ciò, nella schermata successiva premete sui 3 puntini in alto a destra, scegliete Sblocca dal piccolo menu che compare e confermate l’operazione premendo su OK.

L’operazione di sblocco può essere fatta anche se l’utente da sbloccare lo avete fra i contatti di Telegram. Vi basta pigiare sulla conversazione presente nella schermata iniziale oppure trovare l’utente dalla sezione Contatti (accessibile pigiando sui 3 trattini in alto a sinistra), tappare su Sblocca e poi su OK per confermare.

Qualora aveste un supergruppo (che sia privato o pubblico), potete sbannare una persona in questo modo:

  • Entrate nella schermata principale della conversazione del vostro supergruppo, pigiate sul suo nome e poi sull’icona a forma di ingranaggio presente in alto a destra.
  • Dalla schermata Gestisci gruppo, scegliete Utenti bloccati e premete sui 3 puntini presenti in corrispondenza del nome della persona.
  • A questo punto, scegliete Sblocca dalla piccola finestra che compare.
  • Una volta seguita questa procedura, per aggiungere nuovamente l’utente nel vostro supergruppo, vi basta pigiare sempre sul nome del gruppo e poi su Aggiungi membro.
  • Dall’elenco dei contatti che compare, premete sulla persona e confermate l’aggiunta pigiando su OK.

Come sbannare qualcuno da un gruppo Telegram su iOS

Per procedere con lo sblocco di un utente dal vostro dispositivo iOS (che sia un iPhone, un iPad o un iPod touch), potete farlo in maniera molto semplice.

Qui sotto trovate i passaggi da effettuare in un gruppo classico:

  • Aprite l’app di Telegram pigiando sulla sua icona che trovate nella home screen di iOS e scegliete il gruppo in questione.
  • Fatto ciò, tappate sull’immagine del gruppo presente in alto a destra e poi pigiate sul nome della persona da sbannare.
  • Nel passaggio successivo, vi basta semplicemente premere su Sblocca utente e confermare la procedura pigiando su Sì.

In un supergruppo, invece, gli step da seguire sono differenti. Ecco quali sono:

  • Accedete sempre alla schermata di conversazione del supergruppo e premete sulla sua immagine che trovate in alto a destra.
  • Fatto ciò, scegliete Modifica in alto a destra e poi pigiate su Utenti bloccati.
  • Ora, premete sul nome della persona che volete sbannare e tappate su Sblocca.
  • A questo punto, se volete aggiungere di nuovo l’utente nel supergruppo, potete farlo premendo su Aggiungi membri che trovate nella schermata Info gruppo.
  • Una volta selezionato, premete su Fatto collocato in alto a destra per completare la procedura.

Come sbannare qualcuno da un gruppo Telegram su PC

Come molti di voi sicuramente sapranno, Telegram è disponibile anche per Windows, macOS e Linux sotto forma di un client scaricabile dal sito Internet ufficiale. Qualora voleste utilizzare il programma per sbannare qualcuno da un gruppo Telegram, potete farlo in maniera molto semplice.

Nel caso di un gruppo normale, ecco i passaggi da seguire:

  • Aprite il client ufficiale del servizio di messaggistica sul vostro computer e cliccate sul nome del gruppo in questione dalla barra laterale di sinistra.
  • Nel passaggio successivo, premete sul nome del gruppo che trovate in alto e pigiate sulla persona che volete sbannare dalla finestra Info gruppo.
  • Completate l’operazione scegliendo Sblocca utente che trovate in fondo alla schermata Info utente.

In un supergruppo, invece, fate in questo modo:

  • Cliccate sempre sul supergruppo e poi sul suo nome che trovate in alto.
  • A questo punto, dalla finestra Info gruppo, pigiate sui 3 puntini presenti in alto a destra e scegliete Gestisci gruppo dal piccolo menu che compare.
  • Fatto ciò, cliccate su Utenti bloccati e pigiate su Sblocca presente in corrispondenza del nome utente che volete sbannare.

Se adesso volete aggiungere nuovamente la persona nel vostro supergruppo, vi basta cliccare sul nome presente in alto, pigiare sull’omino con il + accanto (presente in corrispondenza di Membro), selezionare il contatto in questione e premere su Invita che trovate in basso a destra.

Come sbannare qualcuno da un gruppo Telegram sul Web

Per chi ha deciso di utilizzare la popolare app di messaggistica istantanea in versione Web anziché installare il programma sul computer, è possibile comunque sbannare utente da un gruppo in maniera molto semplice.

Vediamo di seguito i passaggi da seguire per un gruppo normale:

  • Aprite il browser predefinito, collegatevi al sito Internet di Telegram Web ed effettuate l’accesso inserendo il numero di telefono e l’eventuale password.
  • Una volta entrati nella schermata principale della versione online del servizio di messaggistica, premete sulla nome del gruppo in questione dalla barra laterale di sinistra.
  • Fatto ciò, pigiate sul nome sempre del gruppo collocato in alto e cliccate sull’utente che volete sbloccare.
  • Dopodiché, dalla schermata Info contatto, scegliete Altro… e poi Sblocca utente.

Per quanto riguarda il supergruppo, purtroppo non è possibile accedere alle impostazioni viste su mobile e PC e quindi sbannare una persona.

Altri articoli utili

Per concludere, qui sotto trovate alcune delle ultime guide, pubblicate sempre sul nostro sito Web, che riguardano la nota piattaforma di messaggistica istantanea:

telegram
Come creare chat che si autodistruggono su TelegramGrazie alle chat segrete su Telegram potrete condividere con gli utenti più fidati informazioni personali come dati e password, che si autodistruggeranno dopo un intervallo da voi scelto.
Internet
    app android app ios Telegram
Come nascondere il proprio numero su Telegram
Come nascondere il proprio numero su TelegramVolete aumentare la vostra privacy su Telegram nascondendo a tutti il proprio numero di cellulare? Vi spieghiamo noi come fare!
Guide
    app android app ios programmi mac programmi windows Telegram
Come vendere su Telegram
Come vendere su TelegramTelegram è più che una semplice app di messaggistica. Questa può essere utilizzata, infatti, anche per vendere i prodotti che non utilizzate più o per far conoscere il vostro brand!
Internet
    app android app ios programmi mac programmi windows Servizi Online Telegram
Come spiare Telegram
Come spiare TelegramTelegram è una delle migliori app di messaggistica istantanea disponibili per Android e iOS ma purtroppo è vittima anch'essa dei cyber criminali. Ecco come proteggersi.
Internet
    app android app ios programmi mac programmi windows Servizi Online
Cover articolo 1
Come creare sondaggi su TelegramPur non presentando questa funzione in via ufficiale, è possibile realizzare sondaggi grazie all'ausilio dei bot!
Internet
    Telegram
come funziona telegram
Come si usa TelegramTelegram si sta sempre più diffondendo tra gli utenti, andiamo a vedere cos'è e come si usa.
Internet
    app android app ios Telegram
come funziona telegram
Come funziona TelegramSempre più persone stanno migrando a Telegram, andiamo a vedere cos'è e come funziona.
Internet
    app android app ios Telegram
cancellarsi da telegram
Come cancellarsi da TelegramEliminare il proprio account senza lasciare alcuna traccia su Telegram: è possibile, seguendo due procedimenti molto semplici!
Internet
    app android app ios Telegram
telegram
Come aggiungere, eliminare e cercare contatti su TelegramMigliora al meglio la tua esperienza su Telegram imparando come aggiungere, eliminare e cercare i tuoi contatti. È fondamentale essere al corrente dell'utente con cui stai messaggiando!
Internet
    app android app ios Telegram
gruppi segreti Telegram
I migliori gruppi Telegram da seguireI gruppi di Telegram sono delle vere e proprie community di utenti. Vediamo cosa sono, come funzionano e quali sono i migliori a cui unirsi.
Guide
    app android app ios Telegram
gruppi segreti Telegram
I migliori bot Telegram da usareAbbiamo raccolto per voi una mega lista sempre aggiornata dei migliori bot Telegram esistenti, praticamente per fare... qualsiasi cosa!
Guide
    app android app ios Telegram
Telegram X
Telegram X: cos’è e cosa cambiaTelegram si rinnova: disponibile la versione X, con Night Mode e tanto altro!
Android
    app android app ios Guide iPhone iOS Telegram

Quale Amazon Echo e Alexa comprare e come scegliere

11 ore fa

Sono passati ormai molti anni da quando Amazon, il noto colosso dell’e-commerce americano, ha introdotto sul mercato italiano i suoi primi dispositivi Amazon Echo. Reduce dal grande successo iniziale, la famiglia di assistenti vocali Amazon leggi di più…

migliori Amazon Alexa

Come trasferire file da Android a PC

14 ore fa

Trasferire file dallo smartphone al PC è una necessità sempre più frequente tra gli utenti digitali. Infatti, quasi tutti i giorni abbiamo bisogno di trasferire documenti, foto ed altri tipi di file in maniera semplice leggi di più…

trasferire file

App per addominali: le migliori da usare

14 ore fa

Ogni anno, nel momento in cui la primavera inizia a sentirsi, le belle giornate prendono il sopravvento e subito la testa viaggia verso il sole, il mare e l’estate. In molti decidono quindi di approfittare leggi di più…

app addominali

Siti per scaricare musica libera e gratis

14 ore fa

La politica dietro il diritto d’autore impone dei limiti abbastanza importanti per tutto ciò che concerne arti quali la musica, la scrittura e tutte le opere dell’ingegno. Scaricare musica libera gratis quindi, vuol dire rispettare la proprietà di quegli leggi di più…

10 siti per trovare musica gratis senza copyright

Miglior tablet per la scuola 2021: quale comprare

19 ore fa

Negli ultimi anni l’istruzione ha subito una grande trasformazione, dovuta sicuramente ad un avanzamento tecnologico delle scuole e delle nostre case che aspettavamo da tempo, e con la nascita della DAD (Didattica a Distanza) è leggi di più…

tablet per la scuola

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Quale Amazon Echo e Alexa comprare e come scegliere
  • Come trasferire file da Android a PC
  • App per addominali: le migliori da usare
  • Siti per scaricare musica libera e gratis
  • Miglior tablet per la scuola 2021: quale comprare
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy