Come cambiare DNS su Smart TV LG

Come cambiare DNS su Smart TV LG

Dopo aver riscontrato dei problemi sulla fruizione di alcuni contenuti in streaming sul vostro televisore smart, vi siete messi alla ricerca su Internet di una possibile soluzione per risolvere l’intoppo riscontrato. In questa guida odierna ci occuperemo nello specifico di come cambiare DNS su Smart TV LG agendo sia dalle Impostazioni che dal pannello di controllo del router.

DNS: i migliori da utilizzare su Smart TV LG

Prima di scoprire i passaggi da effettuare nello specifico, volevamo riportarvi quelli che sono secondo noi i DNS più efficienti disponibili in questo momento sul mercato. Attualmente, è possibile sfruttare i DNS di Google, quelli di Cloudflare oppure gli OpenDNS. Qui sotto vi elenchiamo 3 nostre guide in cui trovate maggiori informazioni su di essi.

Come usare DNS Google per navigare piu veloce 1
DNS Google: a cosa servono e perché usarliUna modifica che, seppur semplice da attuare, può servire ad eludere blocchi o a migliorare l'esperienza di navigazione
OpenDNS
OpenDNS: cosa sono e come si usanoAvrete sicuramente sentito parlare di DNS e OpenDNS. Ma cosa sono e come fare per utilizzarli? Scopriamolo in questa guida.
dns cloudflare 1
DNS CloudFlare 1.1.1.1 e 1.0.0.1: veloci e facili da impostareAnche CloudFlare lancia i suoi DNS: 1.1.1.1 e 1.0.0.1 non sono solo facili da ricordare ma anche veloci e semplici da impostare.

Come cambiare DNS su Smart TV LG dalle Impostazioni

La prima soluzione che vi proponiamo per cambiare i DNS sul vostro televisore intelligente di LG è quella di agire direttamente dalle Impostazioni. Cercheremo di essere quanto più precisi possibile nei passaggi in quanto non tutte le Smart TV dell’azienda sudcoreana dispongono della stessa versione del sistema operativo webOS.

Detto ciò, ecco i passaggi da seguire:

  • Premete sul pulsante ingranaggio presente sul telecomando e utilizzate i tasti direzionali per selezionare Tutte le impostazioni.
  • A questo punto, individuate la sezione
Articolo successivo