Instagram come nascondere chi seguo

Instagram: come nascondere chi seguo

Sfruttando le applicazioni per smartphone, tablet e PC Windows ma anche quella Web accessibile da browser è possibile rendere il vostro profilo privato e nascondervi dai vostri follower in maniera molto semplice.

Come nascondere chi seguo su Instagram? È la domanda che vi state chiedendo? Siete finiti nella guida giusta! Se anche voi siete fra i tantissimi utilizzatori del social network più in voga del momento e volete nascondere le foto pubblicate sul proprio account da alcuni utenti che seguite già da un po’, allora vi basterà leggere le prossime righe in cui vi indicheremo proprio come fare utilizzando le applicazioni per smartphone/tablet e PC Windows o semplicemente il servizio online offerto dalla nota piattaforma social di Mark Zuckerberg. Non perdiamo altro tempo e vediamo subito come fare.

Come nascondere chi seguo su Instagram da smartphone/tablet

Esistono due metodi per nascondere i vostri follower sul social network fotografico dai dispositivi Android o iDevice. Potete scegliere se rendere il vostro account privato, nel caso in cui fosse pubblico, oppure bloccare un determinato utente.

Nel primo caso, il vostro profilo, i seguaci e le persone seguite potranno essere visualizzati soltanto dalle persone che volete voi. Tuttavia, le modifiche non si attueranno per i follower che avete già, quindi se volete che una determinata persona che già vi segue non debba avere più accesso alle vostre informazioni, allora bisognerà rimuoverlo dalla lista dei follower.

Nel secondo caso, invece, se decidete bloccare una persona su Instagram, questo non potrà visualizzare più il vostro profilo, le foto e i video pubblicati e i commenti. In entrambe le casistiche, parliamo di soluzioni che possono essere comunque disattivate, quindi rendere nuovamente il profilo pubblico e sbloccare un utente.

Articolo successivo