Come riattivare un account Instagram

Come riattivare un account Instagram

Avete disabilitato il vostro account Instagram e ora cercate una soluzione per riattivarlo? Scopriamo insieme la procedura per farlo!

Instagram è uno dei social network più utilizzati in Italia. Basti pensare che conta 14 milioni di utenti ogni mese e 8 milioni di utenti al giorno, soprattutto donne (53%). L’età prevalente è quella compresa fra i 19 e i 24 anni. Nonostante questi impressionanti dati, ci sono molte persone che decidono di disattivare il proprio account dopo averlo utilizzato per un po’. Tuttavia, può capitare anche di avere ripensamenti e quindi adesso cercare online una soluzione che spieghi nel dettaglio come riattivare un account Instagram.

Le procedure che vi andremo ad elencare di seguito potranno essere fatte sia da smartphone/tablet che da computer sfruttando le applicazioni dedicate oppure direttamente il sito web ufficiale. Non perdiamo altro tempo e vediamo subito come procedere.

Indice dei contenuti

Come riattivare un account Instagram da smartphone

L’operazione di riattivazione del profilo personale della piattaforma social avviene in maniera molto semplice e può essere fatta sia da smartphone che da computer sfruttando l’applicazione e il sito web ufficiale. In questo capitolo vedremo come fare il processo dal proprio telefono o tablet.

Ecco come procedere:

  • Supponendo che abbiate installato già l’applicazione di Instagram (Android, iOS e Windows Phone), apritela tappando sull’apposita icona presente nella schermata principale o nel drawer.
  • Nella schermata che compare, inserite le credenziali di acceso che utilizzavate precedentemente (Nome utente e Password) e pigiate su Accedi.
  • Dopo qualche istante, il profilo personale verrà automaticamente riattivato e verrete accolti da un messaggio di benvenuto con tutti i post, i like, i follower e i profili seguiti al loro posto.

Nel caso in cui utilizzaste l’account personale di Facebook per accedere ad

Articolo successivo