multipresa wifi presa smart presa wifi

Multipresa WiFi: gestire tutto con un App o un Comando Vocale!

Avete mai pensato di acquistare una Presa WiFi per gestire in maniera Smart i vostri apparecchi elettronici? Bene, in questa recensione vi mostreremo una multipresa WiFi che funziona esattamente alla stessa maniera, ma con la possibilità di poter controllare separatamente più dispositivi diversi grazie alla presenza di ben 3 prese e 4 porte USB!

Ma cosa si può fare con una multipresa smart? Innanzitutto accendere/spegnere un dispositivo tramite l’app o con un comando vocale con Google Home e Alexa, oppure settare l’accensione/spegnimento tramite un timer comandabile, risparmiare preziosa corrente elettrica e molto altro ancora! Vediamo dunque come si è comportata questa presa smart:

Unboxing e Specifiche

Prima di vedere quali sono le caratteristiche tecniche di questa multipresa WiFi – importantissime per capire quanti e quali tipi di dispositivi sarà possibile alimentare e comandare – guardiamo brevemente in cosa consiste la confezione di vendita, che seppur sia alquanto spartana, mi è piaciuta per il suo stile elegante e minimal.

Sul box in cartone di color bianco infatti, c’è l’immagine stilizzata della nostra multipresa smart sulla parte frontale. La parte posteriore invece, ospita le avvertenze, le specifiche tecniche ed una brevissima guida alla configurazione, che prevede il download di un’applicazione sullo smartphone.

multipresa wifi presa smart presa wifi
Vote Finale 9.0/10
Articolo successivo