Come installare ambiente desktop Elementary OS su Fedora

Come installare ambiente desktop Elementary OS su Fedora

Se siete utenti Fedora ma apprezzate moltissimo l’ambiente grafico di Elementary OS, allora abbiamo un’ottima notizia per voi! All’interno di questo nuovo tutorial di oggi, andremo a scoprire come installare ambiente desktop Elementary OS su Fedora in maniera molto semplice seguendo alcuni passaggi.

Operazione preliminare

Fedora 30 è l’ultima versione disponibile della nota distribuzione Linux. Nonostante ciò, non tutti hanno effettuato l’upgrade dalla release 29 alla 30. Quindi, prima di procedere con l’installazione dell’ambiente desktop di Elementary OS, è necessario eseguire l’aggiornamento. Per fare ciò, seguite attentamente la nostra guida dedicata che trovate in allegato di seguito.

Come aggiornare Fedora 2

In alternativa, se non volete aggiornare tramite terminale o GNOME Software, fate un’installazione pulita di Fedora 30 scaricandolo dal sito ufficiale. In particolare, collegatevi alla pagina di download di Fedora 30 Workstation e cliccate sul pulsante Scarica presente in corrispondenza di x86_64 DVD ISO così da scaricare l’immagine ISO da masterizzare su un DVD vuoto o una chiavetta USB. Per maggiori informazioni, prendete come riferimento le indicazioni riportate di seguito.

Uefi
Come entrare nel BIOS o UEFI su qualsiasi PCNon sappiamo come accedere al BIOS del nostro PC fisso o portatile? Scopriamo insieme tutte le scorciatoie da tastiera per entrare nel BIOS/UEFI.
masterizzare iso
Come masterizzare ISOSi tratta di una pratica meno usata rispetto al passato ma di certo non dimenticata; vediamo come procedere con programmi o funzionalità di sistema

Come installare l’ambiente desktop di Elementary OS su Fedora

Per installare ambiente desktop di Elementary OS su Fedora utilizzeremo Pantheon. Si tratta di un ambiente grafico per Linux realizzato proprio dal team di Elementary OS che esprime al meglio la semplicità di un sistema operativo perché elimina tutto ciò che è superfluo e complesso.

Articolo successivo