Instagram da anni si è affermato come social network più utilizzato e da tempo ormai, i suoi utilizzatori si chiedono come usare Instagram per guadagnare. La risposta non è di certo facile, ma esistono alcune strategie e proveremo a spiegarvele. In questo articolo vi spiegheremo quali sono i metodi più efficaci. Efficaci non vuol dire che dall’oggi al domani si potranno guadagnare grosse cifre, ma grazie a questi consigli si potrà provare a guadagnare qualcosa attraverso il social network di Instagram.
Indice degli argomenti
Vendere Shoutouts
Prima di spiegarvi come vendere shoutouts vi voglio spiegare cos’è quest’ultimo. Lo shoutouts è una menzione fatta da un account più influente del vostro, sul vostro stesso account. È una strategia molto funzionale, ma come ogni cosa ha un prezzo. Questo può variare per moltissime condizioni ed ovviamente più il profilo è influente, più sarà alto il prezzo da pagare. Spesso i prezzi di partenza sono di pochi euro, ma in base al profilo, potrebbero arrivare anche a migliaia di euro. Qual è il miglior modo di vendere shoutouts? Esiste un sito che si chiama Shoutcart che è un marketplace in cui si possono trovare influencer che vendono e comprano shoutouts. Vi basterà:
- Iscrivervi al sito Shoutcart;
- Accedere al vostro profilo Instagram;
- Accedere alla lista dei profili che vendono/comprano shoutouts;
Dopo aver eseguito questi 3 semplicissimi passaggi siete pronti per comprare/vendere shoutouts.
Pubblicare foto sponsorizzate
Molte sono le aziende che intendono promuovere i propri servizi e da tempo ormai hanno deciso di cimentarsi sul social di Instagram ottenendo grossi risultati. Purtroppo però non tutti gli account possono promuovere e pubblicare foto sponsorizzate. Questo perché ogni azienda necessità di alcuni requisiti, non sempre classificabili, ma il più delle volte richiedono:
- Followers;
- Interazione;
- Target.
In Italia ci vengono in aiuto due portali che mettono in contatto aziende ed influencer. Questi sono: AdMingle e Buzzoole.
AdMingle
AdMingle è una piattaforma che mette in contatto aziende ed influencer e dà la possibilità a quest’ultimo di guadagnare soldi reali, addebitandoli su PayPal. Vi basterà:
- Iscriversi al sito AdMingle;
- Candidarsi alle campagne ed attendere l’approvazione;
- Pubblicare tutti sui social;
- Generare i guadagni.
Buzzoole
Buzzoole è una piattaforma di influencer marketing. Il suo funzionamento è piuttosto semplice ed è il medesimo. Un’azienda contatta Buzzoole per avere visibilità ed a sua volta, Buzzoole, contatta gli iscritti al sito, nonché influencer, per promuovere l’azienda. Gli influencer riceveranno da Buzzoole crediti, che saranno poi convertiti in buoni Amazon. Dopo aver effettuato l’iscrizione, il sito analizzerà il vostro profilo e vi aiuterà a cercare le campagne più adatte. Per partecipare vi basterà:
- Iscriversi al sito Buzzoole;
- Attendere che ci siano campagna adatte al profilo.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook
Altri articoli che potrebbero interessarti
Se non sa come avere la musica su Instagram siete nel posto giusto. Il famoso social network permette di inserire la musica nella vostre storie tramite un apposito sticker. Purtroppo, su alcuni account, tale sticker leggi di più…
Chiunque oggi possiede un account Instagram. Nel bene o nel male, si tratta di uno dei social network più utilizzati al mondo e, in quanto tale, dovrebbe funzionare correttamente nel 100% delle occasioni. Purtroppo però leggi di più…
Negli ultimi anni svariate aziende che operano sul web, nel periodo di Dicembre, mostrano ai propri utenti ciò che ha segnato il loro percorso durante l’anno. Fra queste spunta anche Instagram; il famoso social network, leggi di più…
Instagram è il social più utilizzato al momento, conseguenza del fatto che mette a disposizione dell’utente numerose funzioni. Infatti, tramite il noto social potrete postare e visualizzare foto e video, caricare le storie durante l’arco leggi di più…
Per gli amanti della privacy e per chi ama rimanere nell’ombra senza fare a meno dei social network vedere le storie di Instagram senza essere iscritti sarebbe il massimo. Sappiate che c’è un modo semplicissimo per leggi di più…
Come sicuramente saprete, a causa del ban impartito dal governo degli Stati Uniti, Huawei si è purtroppo ritrovata a dover eliminare i rapporti con diverse aziende americane. Tra le più importanti c’è ovviamente Google, proprietaria leggi di più…
Instagram, verso la fine del 2018, ha introdotto la possibilità di creare una lista di amici più stretti, ovvero una lista di vostri follower con cui condividere una storia privata, visibile appunto solo a tali leggi di più…
Oltre alle Storie, ai Post e ai Reels, su Instagram è possibile registrare e visionare delle dirette video, che rimarranno poi disponibili per la consultazione per 24 ore dopo la conclusione (solo se specificato alla leggi di più…
Instagram è uno dei social network più in voga del momento. Sono diversi gli utenti che ogni giorno inondano il social network con storie, video e foto e molti di questi sono davvero bravi a leggi di più…
Sono sempre più frequenti i tentativi da parte degli hacker di entrare su profili Instagram altrui. Nonostante il lavoro svolto dagli sviluppatori del famoso social network per mantenere al sicuro gli account dei propri utenti, leggi di più…