In un mondo sempre più connesso, le telecamere di sorveglianza sono oramai diventate molto più di un semplice sfizio grazie soprattutto a prodotti come la Yi Dome X che fanno del rapporto qualità / prezzo il punto di forza. Parliamo di una camera indoor con possibilità di essere usata su comodino o anche fissata al muro (grazie ai supporti che troverete nella confezione), capacità di ruotare a 340° e un’app che vi permette di accedervi quando e quanto volete.
L’installazione è semplice: basta collegare la Yi Dome X alla corrente, scaricare l’app sul vostro dispositivo Android o iOS e iniziare la procedura guidata di configurazione. In pochi minuti sarete già pronti ad usarla! Naturalmente vi servirà il WiFi per usare la camera indoor. Questa videocamera di sorveglianza è dotata di un intelligente sistema di rilevamento in grado ci captare suoni, animali o sagome umane, e naturalmente vi avviserà con una notifica.
Per i genitori è molto utile la funzione da baby monitor: YI Dome X vi invierà infatti una notifica se capterà suoni come il pianto di un bambino. E non è tutto: potete anche parlare!
Infatti, la camera è dotata di una funzione audio in entrata e in uscita. Rotazione a 340° e capacità di inclinazione a 95°, lente grandangolare a 110° e capacità di registrazione in Full HD (1080p): potete anche decidere in quali fasce orarie la camera deve controllare la stanza e inviarvi eventuali modifiche.
E c’è la possibilità di far rimanere la Yi Dome X attiva anche spegnendo la spia di accensione. Grazie alla tecnologia Wide Dynamic Range (WDR) integrata, questa telecamere wifi da interno si adatta a repentini cambi di illuminazione, che normalmente risulterebbero in una qualità scarsa, garantendo in ogni caso un’ottima visibilità.
Per il salvataggio dei video avete due opzioni: potete usare una microSD (fino a 128 GB) o scegliere di sottoscrivere un abbonamento cloud a Yi (gratuitamente per 7 giorni). E non è tutto: c’è anche una funzione time-lapse che comprime fino a 6 ore di registrazione continua in brevi clip da 5-30 secondi, per rivedere in pochissimo tempo anche i filmati più lunghi.
In qualsiasi momento potete collegarvi alla YI Dome X tramite il vostro smartphone sfruttando l’app, così da avere sempre la situazione sotto controllo anche di notte (grazie alla visione nottura a infrarossi).
Insomma, un prodotto davvero interessante ad un prezzo accessibile: potete infatti acquistarla su Amazon tramite il seguente box (con la camera che spesso viene scontata dall’azienda).
[amazon box=”B07QZRJ98M”]
Viviamo in un mondo fatto di sensori ed intelligenza artificiale. Portare queste tecnologie in casa può però rivelarsi molto costoso se ci si rivolge a professionisti. Rendere luci, prese o tapparelle smart può rimanere un sogno leggi di più…
In questa guida affronteremo una delle tematiche più importanti nel campo della Domotica, che applica l’informatica e l’elettronica alla nostra casa per vivere meglio ed in comodità, con attenzione ai consumi ed alla sicurezza. In leggi di più…
Abbiamo già affrontato il tema della Illuminazione Smart con il quale abbiamo visto alcuni kit in grado di automatizzare e rendere più semplice il controllo dell’illuminazione nelle nostre case. Spesso però non si desidera realizzare leggi di più…
Abbiamo già più volte affrontato il tema – in ambito Domotica – dell’Illuminazione Smart. Ora che gli assistenti vocali sono sempre più diffusi nelle nostre case infatti, la gestione dell’elettronica intelligente è divenuta sempre più leggi di più…
Abbiamo dedicato questa guida a consigliarvi i migliori robot lavavetri da comprare in base alle funzionalità ed il prezzo. Da non confondere con i robot aspirapolvere, questi tipi dispositivi possono letteralmente camminare sui vetri emanando leggi di più…
In questa pagina troverete tutte le nostre guide dedicate alla domotica, ma cos’è la domotica? Per chi non lo sapesse, parliamo di quella branca della tecnologia volta a migliorare e semplificare la quotidianità della nostra casa (o leggi di più…
Molti di voi avranno sicuramente già sentito la parola Domotica: essa fa capo ad un concetto ben preciso, quello della casa smart (intelligente). Ma questo non significa prettamente “comandare un dispositivo tramite il vostro smartphone” leggi di più…
Sono passati ormai molti anni da quando Amazon, il noto colosso dell’e-commerce americano, ha introdotto sul mercato italiano i suoi primi dispositivi Amazon Echo. Reduce dal grande successo iniziale, la famiglia di assistenti vocali Amazon leggi di più…
Nel progettare una Smart Home, la prima “stanza” dalla quale partire non può che essere la cucina! Con gli enormi passi avanti fatti dalla Domotica infatti, potrete ottenere la cucina smart dei vostri sogni circondandola leggi di più…
Riprendiamo il nostro appuntamento sulla Domotica con una nuova guida per la vostra casa smart! In questo articolo approfondiremo il discorso “pollice verde” rivolgendoci a dispositivi intelligenti per la gestione del vostro giardino e quindi leggi di più…