Come accedere a KickAss Torrents (KAT)

Come accedere a KickAss Torrents (KAT)

Avete bisogno di scaricare un determinato file da Internet e vorreste affidarvi al noto sito Web KickAss Torrents per poterlo fare. Dato che il portale non è accessibile facilmente ormai da diverso tempo, noi di ChimeraRevo abbiamo deciso di realizzare una guida per spiegarvi esattamente come accedere a KickAss Torrents in maniera semplice e veloce.

Prima di entrare nel vivo del nuovo tutorial, volevamo precisare che né io e né ChimeraRevo vogliamo incentivare la pirateria in alcun modo. Questo articolo, infatti, è stato realizzato per puro scopo informativo.

KickAss Torrents: cos’è

Per chi non lo conoscesse, KickAss Torrents è un popolare sito Web fondato nel 2008 che ospitava file torrent e magnet link di ogni genere con l’obiettivo di facilitare il file sharing peer-to-peer tramite il protocollo BitTorrent.

Secondo l’azienda statunitense Alexa (sussidiaria di Amazon), ad agosto 2015, KickAss Torrents è diventato l’indice dei file torrent più visitato al mondo, registrando ogni mese più di 319 milioni di accesi.

Il 20 luglio 2016, però, il sito Web è stato sequestrato dal governo statunitense e successivamente chiuso. Tale intervento, inoltre, ha portato all’arresto di due membri del team originale. A dicembre dello scorso anno, però, KickAss è tornato disponibile con un’interfaccia leggermente modificata grazie al lavoro svolto da alcuni membri dello staff originale. Oggi, il sito Web continua a funzionare senza problemi, anche grazie al dominio che cambia frequentemente.

Come accedere a KickAss Torrents (KAT)

Dopo il sequestro da parte del governo degli Stati Uniti, Google decise di rimuovere il sito dal suo motore di ricerca. Tuttavia, il film ha utilizzato una strategia davvero intelligente che ha permesso di aggirare il problema.

Nello specifico, lo staff ha pubblicato una pagina online che comunica semplicemente lo stato del portale Web (se è online od offline) ma contiene al suo interno il link al dominio primario attuale, oltre ai mirror link più affidabili disponibili al momento.

Articolo successivo