PC lento: come capire cosa lo rallenta

PC lento: come capire cosa lo rallenta

Nelle ultime ore state girovagando su Internet in cerca di una soluzione per risolvere il problema del PC lento. Per vedere come capire cosa lo rallenta, è necessario seguire degli specifici suggerimenti che abbiamo deciso di elencarvi in questa nuova guida odierna.

Disabilitare l’avvio automatico dei software

La prima soluzione che vi consigliamo di utilizzare per provare a risolvere il problema del PC lento è quella di disattivare l’avvio automatico dei programmi che partono ad ogni accensione del computer.

Tale operazione consente di risparmiare RAM ed è rivolta soprattutto alle macchine meno recenti che hanno un quantitativo particolarmente basso. In questo caso, vi consigliamo di prendere come riferimento la nostra guida come velocizzare il PC e in particolare il capitolo come velocizzare il PC disabilitando l’avvio automatico dei software.

Effettuare una scansione antivirus

Per capire cosa rallenta il computer, vi suggeriamo di affidarvi a un buon antivirus così da accertarvi della presenza o meno di una minaccia informatica. Infatti, i virus e/o i malware sono una delle cause principali per cui il computer rallenta. Per svolgere al meglio l’operazione, vi consigliamo di dare un’occhiata alle nostre guide dedicate presenti qui sotto.

Quale antivirus scegliere per Windows 10 1
Come scaricare antivirus gratis 1
Come scaricare Avast Antivirus gratis
Cyber Warfare1 570x378
Antivirus gratis leggero: i migliori da scaricareSiete sicuri che gli antivirus gratis non proteggano a dovere il PC? Sono pesanti o leggeri? Ecco le risposte ai dubbi più comuni.
migliori antivirus gratuiti
I migliori antivirus gratuitiStai cercando di proteggere il tuo computer da virus e minacce malware? Controlla il seguente elenco dei migliori programmi antivirus gratuiti che puoi usare per proteggere il tuo computer.
Articolo successivo

Tag