Come formattare tablet ASUS

Come formattare tablet ASUS

Il vostro tablet ASUS si blocca? Vediamo come portarlo alle impostazioni di fabbrica utilizzando una delle 3 soluzioni proposte.

Anche se il mercato dei tablet è in continuo declino, ci sono ancora molti utenti che ne acquistano uno. Fra i produttori più affermati del settore c’è ASUS che, grazie ai suoi tablet, detiene una quota di mercato piuttosto soddisfacente. Proprio come i dispositivi proposti da altre società, anche i tablet di ASUS possono bloccarsi inaspettatamente. In questo articolo vi mostriamo come formattare tablet ASUS sotto forma di 3 efficaci soluzioni le quali vi permetteranno di avere fra le mani un dispositivo nuovo (o quasi). Se pensavate di non trovare alcun modo per risolvere questa cosa, allora rilassatevi e continuate a leggere attentamente il nostro articolo.

Prima di iniziare volevamo ribadire che, seguendo le procedure riportate di seguito, cancellerete definitivamente tutti i dati presenti sul tablet ASUS, incluse applicazioni e foto. Dunque, vi consigliamo di eseguire un backup Android almeno dei file più importanti. Ora passiamo alla guida!

Indice dei contenuti

Come formattare tablet ASUS tramite Hard Reset

Uno dei metodi più famosi per formattare tablet Android è utilizzare l’hard reset. Ciò avviene usando una combinazione specifica di tasti per riportare il device alle impostazioni di fabbrica. Il tutto consiste nell’accedere alla modalità recovery di Android.

Vediamo di seguito come fare:

  • Spegnete il tablet ASUS tenendo premuto il pulsante Power e poi tappando su Spegni dalla finestra che compare
  • È possibile accedere alla modalità di ripristino tenendo premuto contemporaneamente i pulsanti Accensione e Volume +
  • Mantenete premuti entrambi i pulsanti fino a quando sul display non compare un robottino verde con un punto esclamativo
  • Pigiate sul pulsante Power per accedere alla Recovery Mode del tablet ASUS Android
  • Potete navigare all’interno della modalità di ripristino del dispositivo utilizzando il bilanciere del volume
  • Individuate l’opzione
Articolo successivo